Dichiarazione di garanzia limitata Kingston Technology

Sono elencate di seguito le informazioni complete sulle garanzie Kingston. È possibile passare direttamente alla sezione desiderata selezionando l’argomento richiesto dal seguente elenco: KINGSTON TECHNOLOGY COMPANY, INC. ("Kingston") garantisce agli utenti finali originali dei suoi prodotto sotto specificati che i prodotti sono privi di difetti materiali e di fabbricazione. In conformità con le condizioni e limitazioni definite qui di seguito, Kingston riparerà o sostituirà, a propria discrezione, qualsiasi componente dei propri prodotti che si dimostri difettoso a causa di manifattura o materiali inadeguati. I componenti riparati o i prodotti sostituiti saranno forniti da Kingston come permute e saranno nuovi o come nuovi. Nel caso in cui Kingston non fosse in grado di riparare o sostituire il prodotto, provvederà a rimborsare il valore attuale del prodotto al momento in cui è stata effettuata la richiesta di sostituzione in garanzia.

Questa garanzia limitata non copre eventuali danni arrecati al prodotto a causa di installazione erronea, incidente, uso improprio, abuso, catastrofe naturale, eccessiva o insufficiente alimentazione elettrica, condizioni meccaniche o ambientali anomale, oppure qualsiasi tipo di disassemblaggio, riparazione o modifica non autorizzati. Questa garanzia limitata è applicabile inoltre a qualsiasi prodotto le cui informazioni identificative originali siano state alterate, obliterate o rimosse, oppure che non sia stato maneggiato o imballato correttamente, oppure che sia stato venduto come prodotto di seconda mano o che sia stato rivenduto violando le normative USA che regolano le esportazioni.

Questa garanzia limitata copre unicamente la riparazione, la sostituzione o il rimborso di prodotti Kingston difettosi, come descritto in precedenza. Kingston non è responsabile e non copre con garanzia qualsiasi perdita di dati o qualsiasi costo associato alla determinazione della fonte dei problemi del sistema, oppure associato alla rimozione, riparazione o installazione di prodotti Kingston. Questa garanzia non riguarda il software di terze parti, così come gli accessori e i dati memorizzati su tale software. In caso di reclamo, l’unica obbligazione di Kingston consisterà nella sostituzione dell’hardware.

Durata della garanzia

Garanzia a vita:
I seguenti prodotti Kingston sono coperti dalla presente garanzia per tutta la durata di vita del prodotto:

moduli di memoria, inclusi ValueRAM®, HyperX®, Retail Memory e memorie Kingston per sistemi specifici, schede di memoria Flash (es. Secure Digital, CompactFlash, MultiMediaCard, SmartMedia) ATA Flash e Linear Flash; schede di espansione di memoria, adattatori di rete; router, hub e selettori senza ventole di raffreddamento (fatta eccezione per l’alimentazione), adattatori Flash e prodotti di upgrade per microprocessori.

Garanzia di cinque anni:
I seguenti prodotti Kingston sono coperti dalla presente garanzia per un periodo di cinque anni dalla data dell’acquisto presso il rivenditore: lettore di schede PC e unità USB DataTraveler®.

Garanzia di tre anni:
I seguenti prodotti Kingston sono coperti dalla presente garanzia per un periodo di tre anni dalla data dell’acquisto presso il rivenditore: SSDNow (Solid-State Drive).

Garanzia di due anni:
I seguenti prodotti Kingston sono coperti dalla presente garanzia per un periodo di due anni dalla data dell’acquisto presso il rivenditore: adattatori per schede Solid state PC (PCMCIA), MobileLite, lettore microSD e prodotti appartenenti al Kingston Private Logo Program. Durante i due anni di garanzia, i prodotti del Kingston Private Logo Program sono limitati a rimborso o emissione di un buono sconto.

Garanzia di un anno:
I seguenti prodotti Kingston sono coperti dalla presente garanzia per un periodo di un anno dalla data dell’acquisto presso il rivenditore: kit di accessori DataTraveler, lettore TravelLite SD/MMC e riproduttore portatile multimediale KPEX.

I prodotti fuori produzione non elencati nella garanzia non sono più coperti, poiché la loro garanzia è scaduta.

Questa garanzia limitata è applicabile unicamente all’utente finale originale del prodotto per tutto il tempo in cui tale utente finale originale rimanga proprietario del prodotto. Questa garanzia limitata non è trasferibile.

Assistenza tecnica gratuita

Nel caso in cui doveste incontrare delle difficoltà durante l’installazione e l’uso di un prodotto Kingston, potete contattare l’Assistenza tecnica Kingston prima di procedere alla riparazione del prodotto.

Per ricevere assistenza via Internet, visitare www.kingston.com/it/support.

Kingston fornisce anche assistenza tecnica gratuita in lingua inglese ai propri clienti internazionali.

L’Assistenza tecnica Kingston negli Stati Uniti e in Canada può essere contattata direttamente al numero: +1 (714) 435-2639 oppure al numero verde: +1 (800) 435-0640.

L’Assistenza tecnica Kingston Technology può essere contattata telefonando al numero +44 (0) 1932 738888; in alternativa, per i numeri telefonici a tariffa nazionale, visitare www.kingston.com/en/company/contacts. Per l’assistenza ValueRAM in Europa, chiamare il numero +44 (0) 1932 755210.

L’assistenza tecnica Kingston in Asia può essere contattata direttamente chiamando i seguenti numeri:
  • Dall’Australia: 1800-620-569 (numero verde)
  • Dalla Nuova Zelanda: 0800-546-478 (numero verde)
  • Dalla Cina: 800-810-1972 (numero verde)
  • Da Hong Kong: 800-900478 (numero verde)
  • Dall’India: 1800-425-4515 (numero verde - da lunedì a sabato, dalle 9:30 alle 18:00)
  • Dal Giappone: 00531-88-0018 (numero verde)
  • Dalla Malesia: 1800-812078 (numero verde)
  • Da Singapore: 800-8861042 (numero verde)
  • Da Taiwan: 0800-666-200 (numero verde)
  • Dalla Tailandia: 001800-861-0018 (numero verde)
  • Da altri paesi asiatici: +886-3-500-1715 (numero a pagamento)
Requisiti e procedure di reclamo

Per ottenere un servizio in garanzia, è necessario che provvediate a rendere il prodotto difettoso al rivenditore o distributore Kingston autorizzato presso il quale avete acquistato il prodotto Kingston. Prima di rendere il prodotto, vi invitiamo a consultare i termini e le condizioni di reso del rivenditore o distributore. Normalmente sarà necessario indicare le informazioni identificative del prodotto, incluso il modello e il numero di serie (se disponibili), con una descrizione dettagliata del problema. Dovrete includere inoltre una prova d’acquisto che riporti la data dell’acquisto originale, per dimostrare che il prodotto sia coperto dal periodo di garanzia.

Negli Stati Uniti è possibile rendere il prodotto direttamente allo stabilimento Kingston, dopo avere ottenuto un’autorizzazione al reso (Return Material Authorization – "RMA") da Kingston. È possibile ottenere un RMA visitando Kingston.com/support oppure chiamando l’Assistenza clienti Kingston al numero +1 (714) 438-1810, oppure +1 (800) 337 3719. Per i resi di prodotti di memoria ValueRAM, contattare l’Assistenza tecnica al numero +1 (800) 435-0640.

Una volta ottenuto un RMA da Kingston, dovrete spedire tramite spedizione assicurata e a vostro carico entro trenta (30) giorni il prodotto a Kingston Technology Company, Customer Service, 17550 Newhope Street, Fountain Valley, CA 92708, USA. I prodotti resi allo stabilimento devono essere imballati in modo adeguato per evitare qualsiasi danno in transito. È necessario indicare in modo ben visibile sull’esterno della confezione il numero RMA fornito da Kingston. Nel caso in cui il prodotto fosse spedito allo stabilimento senza il numero RMA ben visibile sull’esterno della confezione, questa vi sarà restituita senza essere stata aperta.

In Europa, nel caso in cui non foste in grado di rendere il prodotto al rivenditore o distributore Kingston autorizzato presso il quale avete effettuato l’acquisto, potete rendere il prodotto direttamente al Centro Servizi Kingston: Kingston Court, Brooklands Close, Sunbury on Thames, Middlesex, TW16 7EP, UK. Prima di rendere il prodotto dovrete ottenere un’autorizzazione al reso (Return Material Authorization – "RMA") da Kingston. È possibile ottenere un RMA contattando l’Assistenza tecnica europea attraverso il sito web di Kingston: kingston.com/support. Le condizioni e i requisiti per il reso sono uguali a quelli previsti per gli Stati Uniti (vedi sopra).

Per l’Asia, fare clic sulla regione d’interesse. A Taiwan potete restituire un prodotto difettoso al nostro distributore locale o al centro assistenza, oppure seguire la procedura di reso online. Fare clic qui per procedere. In Cina, l’autorizzazione RMA si può richiedere direttamente a un distributore autorizzato o a un centro assistenza autorizzato. Per consultare l’elenco dei centri assistenza presenti in Cina, fare clic qui.

In tutti gli altri paesi della zona Asia-Pacifico, per ottenere l’autorizzazione RMA contattare il proprio distributore o rivenditore locale. Entro 3 giorni dall’emissione dell’autorizzazione RMA da parte di Kingston, imballare adeguatamente il prodotto difettoso e inviarlo tramite FedEx con spedizione assicurata a Kingston Technology Far East Corp, 4F, No. 8, Kedung 3RD., Chunan, Miaoli, Taiwan 35053, R.O.C. Kingston non sarà responsabile di qualsiasi eventuale spesa o commissione per il trasporto e lo sdoganamento. Per consultare per esteso la procedura di autorizzazione ai resi (RMA) applicata da Kingston Technology in Estremo Oriente (l’accesso è limitato ai distributori e ai rivenditori autorizzati Kingston), fare clic qui.

Il prodotto reso diventerà proprietà di Kingston. Kingston sosterrà le spese per la spedizione del prodotto riparato o sostituito. Il prodotto riparato o sostituito continuerà ad essere coperto da questa garanzia limitata per il periodo rimanente della garanzia originale, oppure per 90 giorni (qualunque sia il periodo più lungo).

Clausole di esclusione di responsabilità

QUANTO SOPRA RAPPRESENTA LA GARANZIA COMPLETA DEI PRODOTTI KINGSTON E ANNULLA QUALSIASI ALTRA GARANZIA E RAPPRESENTAZIONE, ORALE O SCRITTA. FATTA ECCEZIONE PER QUANTO ESPRESSAMENTE INDICATO IN PRECEDENZA, NESSUN’ALTRA GARANZIA VIENE RILASCIATA IN RELAZIONE AI PRODOTTI KINGSTON E KINGSTON NON RICONOSCE IN ALCUN MODO QUALSIASI GARANZIA CHE NON SIA QUI INDICATA, INCLUSA (NEI LIMITI CONCESSI DALLA LEGGE), QUALSIASI GARANZIA CHE POSSA ESISTERE IN BASE ALLE NORMATIVE NAZIONALI, REGIONALI, PROVINCIALI O LOCALI, INCLUSA A SOLO TITOLO ESEMPLIFICATIVO, QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI NON VIOLAZIONE, COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ ALL’USO. QUALSIASI GARANZIA, IMPLICITA O ESPLICITA, È LIMITATA AI PERIODI DI TEMPO INDICATI IN PRCEDENZA. ALCUNE NAZIONI O ALTRE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE DELLE GARANZIE O LIMITAZIONI IMPLICITE RELATIVAMENTE ALLA DURATA DI UNA GARANZIA IMPLICITA, QUINDI LE LIMITAZIONI DI CUI SOPRA POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI NEL VOSTRO CASO.

I PRODOTTI KINGSTON NON POSSONO ESSERE UTILIZZATI COME COMPONENTI D’IMPORTANZA CRITICA NELLE ATTREZZATURE PER IL MANTENIMENTO DELLE FUNZIONI VITALI, OPPURE NELLE APPLICAZIONI IN CUI LA MANCANZA O IL MALFUNZIONAMENTO DEL PRODOTTO ANDREBBE A CREARE UNA SITUAZIONE IN CUI SI POSSANO CAUSARE LESIONI PERSONALI O MORTE. KINGSTON NON SARÀ RESPONSABILE DELLA MORTE DI ALCUN INDIVIDUO O DI QUALSIASI EVENTUALE PERDITA, LESIONE O DANNO A PERSONE O PROPRIETÀ IN RELAZIONE ALL’USO DEI PRODOTTI NELL’AMBITO DI APPLICAZIONI TRA CUI (A PURO TITOLO ESEMPLIFICATIVO): ATTREZZATURE MILITARI O LEGATE AL CAMPO MILITARE, ATTREZZATURE PER IL CONTROLLO DEL TRAFFICO, SISTEMI PER LA PREVENZIONE DI CATASTROFI E DISASTRI E ATTREZZATURE MEDICHE O LEGATE AL CAMPO MEDICO. NEL CASO IN CUI SI INTENDANO UTILIZZARE I PRODOTTI KINGSTON A TALE SCOPO, CONTATTARE KINGSTON PER INFORMAZIONI SUI COMPONENTI PIÙ ADEGUATI.

LA RESPONSABILITÀ DI KINGSTON PER CIÒ CHE RIGUARDA LA PRESENTE GARANZIA O QUALSIASI ALTRA GARANZIA, IMPLICITA O ESPLICITA, SI LIMITA ALLA RIPARAZIONE, ALLA SOSTITUZIONE O AL RIMBORSO. LA RIPARAZIONE, LA SOSTITUZIONE O IL RIMBORSO SONO GLI UNICI ED ESCLUSIVI RIMEDI IES IN CASO DI VIOLAZIONE DELLA GARANZIA O DI QUALSIASI ALTRA INTERPRETAZIONE LEGALE. PER QUANTO PERMESSO DALLA LEGGE APPLICABILE, KINGSTON NON SARÀ RESPONSABILE NEI CONFRONTI DELL'ACQUIRENTE O DELL'UTENTE FINALE DI UN PRODOTTO KINGSTON PER EVENTUALI DANNI, SPESE, PERDITE DI DATI, PERDITE DI GUADAGNO O DI QUALUNQUE DANNO DIRETTO O INDIRETTO DERIVANTI DALL’ACQUISTO, USO O INCAPACITÀ DI UTILIZZARE IL PRODOTTO KINGSTON, ANCHE NEL CASO IN CUI KINGSTON SIA STATA INFORMATA CIRCA LA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. ALCUNE NAZIONI O ALTRE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DEI DANNI INCIDENTALI O CONSEGUENTI, QUINDI LE LIMITAZIONI DI CUI SOPRA POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI NEL VOSTRO CASO.

LA PRESENTE GARANZIA LIMITATA VI RICONOSCE SPECIFICI DIRITTI LEGALI; POTRESTE AVERE ANCHE ALTRI DIRITTI, CHE VARIANO DA NAZIONE A NAZIONE O DA GIURISDIZIONE A GIURISDIZIONE.

NEL CASO DEI CITTADINI DELLE NAZIONI CHE APPARTENGONO ALL’UNIONE EUROPEA, SE QUESTO PRODOTTO È STATO ACQUISTATO DA UN CONSUMATORE FINALE E NON NELL’AMBITO DI UN’ATTIVITÀ COMMERCIALE, LA PRESENTE GARANZIA NON AVRÀ ALCUN EFFETTO SUI VOSTRI DIRITTI DI CONSUMATORE COME PREVISTI DALLA LEGGE. LA PRESENTE DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITÀ NON LIMITA O ESCLUDE LA RESPONSABILITÀ DI KINGSTON NEL CASO DI MORTE O LESIONI CAUSATE DA SUA NEGLIGENZA O FALSA DICHIARAZIONE FRAUDOLENTA.

Ultima revisione: febbraio 2009

Garanzia